Divertire il tuo cane
HOME TRICKS

 

venerdì 20 maggio 2011

Agility dog :varie sequenze salti

In agility dog ,eseguire una sequenza formata da tre ostacoli in linea ,per un cane é un esecuzione molto elementare che non comporta delle difficoltà.Invece le difficoltà aumentano se un cane  deve affrontare cambi di direzione per saltare.Ecco perché  bisogna prestare molto attenzione ai salti  e non dedicarci di più  alle zone o allo slalom perché li riteniamo più difficili.
I principali  problemi che incorrono i cani durante i salti , sono quando affrontando l’ostacolo ,abbattono l’asticella.Quelli che gareggiano nella categoria large sono più propensi a quest’errore,mente nella categoria small e medium i cani saltano più facilmente l’ostacolo per via del rapporto tra l’altezza del cane e l’altezza dell’ostacolo ,che per loro è più favorevole .
Tuttavia ci sono razze di cani che sono più portati ai salti come ad esempio i barboncini i terrier o i border collie ,mentre altre di meno .
A parte il talento per l’agility dog, l’allenamento è importantissimo.
Quindi una volta che avrà imparato il tuo cucciolo le nozioni basi dell’ostacolo e dopo aver insegnato una sequenza rettilinea e abituato   alle diverse posizioni del conduttore ,dovrà :-eseguire il salto anche con il conduttore lontano da lui,-dovrà raggirare l’ostacolo , e -eseguire un salto a girare di 180° sia a destra che a sinistra.
Ora vediamo come migliorare le abilità di salto del tuo cane eseguendo le varie sequenze che vengono mostrate in questa immagine:percorso ostacoli

Nessun commento:

Posta un commento